Tour delle colline del Prosecco. L’itinerario è dedicato alla visita di alcuni dei più significativi beni archittettonici del territorio: da Conegliano e il suo Castello, toccando poi Rua e San Pietro di Feletto, con la sua Antica Pieve romanica e poi ci si dirige verso il Molinetto della Croda a Refrontolo. Si sale poi verso Rolle e Farrò per rituffarsi verso Follina dove visiteremo la straordinaria Abbazia cistercense con il delizioso chiostro, il monastero e la Basilica.
Pranzo in agriturismo con menù dai sapori tipici della tradizione locale. Proseguimento del tour panoramico verso Valdobbiadene. Sosta nella collina del Cartizze con breve passeggiata, visita in cantina alla scoperta dei processi di vinificazione e le tecniche di produzione del Prosecco con degustazione. Rientro a Padova nel tardo pomeriggio.
La quota comprende: pullman granturismo; guida autorizzata; assistenza Nextour; ingressi; pranzo in agriturismo (selezione di antipasti caldi/freddi, spiedo con polenta e contorni misti, selezione dolci della casa e caffè); acqua e vino a pranzo (1/2 acqua e ¼ vino a persona); visita e degustazione guidata di una cantina; assicurazione medica.
Quota di partecipazione, a persona: € 98,00